Vuoi prenotare il tuo appuntamento per un decoro con henné o jagua?
- Melania Trabuio
- 12 ago
- Tempo di lettura: 4 min
Pianifica la decorazione con hennè o jagua almeno 2 giorni prima della data in cui vuoi sfoggiarlo perché il colore dei prodotti naturali ha bisogno di 48 ore per svilupparsi e raggiungere il massimo grado di colorazione.
Prenota il tuo appuntamento
Indicando:
Nome
Data
Fascia oraria preferita
Numero di persone
Tipo di prodotto Henné / Jagua
Dove vuoi fare il disegno con eventuale foto campione allegata.
Concordata insieme la data della tua sessione individuale di body art con hennè o jagua acquista dalla sezione shop del sito il voucher PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO solo così il tuo appuntamento sarà fissato in agenda.
Il voucher non è rimborsabile.
Il voucher corrisponde al prezzo base di € 20 per appuntamento privato, se poi scegli un design piu' costoso pagherai la differenza il giorno stesso dell'appuntamento.
Se disdici il tuo appuntamento con 48 ore di anticipo potrai utilizzare il voucher per un altro appuntamento entro tre mesi dalla data di acquisto.
Leggi bene !
Ti garantisco l’utilizzo di prodotti per body art di ottima qualità, naturali e senza sostanze chimiche: senza PPD né conservanti, ma fai attenzione:
non puoi usare Hennè se soffri di favismo o se hai meno di 6 anni
non puoi usare Jagua se soffri di favismo , se sei allergico-intollerante ai frutti rossi -acidi o se hai meno di 14 anni
Prima dell'appuntamento prepara la pelle
Esfoliare delicatamente la parte da decorare 24-48 ore prima dell'appuntamento per rimuovere la pelle morta.
Non applicare oli o lozioni il giorno dell'applicazione: agiscono come barriere contro la tintura.
Evitare di depilare o radere la zona da decorare subito prima dell’appuntamento: farlo uno, due giorni prima per evitare irritazioni.
Tempistiche dell'appuntamento in 3 fasi:
ESECUZIONE DEL DECORO: L’esecuzione del disegno varia in base alla grandezza e alla difficoltà del disegno scelto
ASCIUGATURA: 30 minuti circa
SIGILLATURA :
con sigillante agli agrumi o benda traspirante per hennè
libera o con benda traspirante per jagua
Tempo di posa:
Una volta che il decoro è asciutto puoi lasciare il mio studio ma dovrai rispettare il tempo di posa del prodotto che hai scelto
HENNE’ Lasciare agire la pasta per almeno 6-8 ore (l'ideale è lasciarla agire tutta la notte).**
JAGUA Lasciare agire il gel per almeno 2-3 ore
Rimuovi il prodotto:
Passato il tempo di posa rimuovi il prodotto residuo
HENNE’ Rimuovi la benda hypafix (se l’hai scelta come sigillante) e raschia via la pasta secca con un un fazzoletto asciutto**.
NON LAVARE CON ACQUA: l'acqua interrompe il processo di tintura.
**BONUS HENNE’ tradizionalmente si può vaporizzare il disegno per fissare e valorizzare la macchia, non è obbligatorio ma se hai voglia puoi provare!
Fai bollire l'acqua in una pentola e aggiungi 3-5 chiodi di garofano .
Quando inizia a fumare, togliete la pentola dal fuoco.
Tenere le mani o i piedi decorati sopra il vapore per circa 30 secondi , muovendoli delicatamente per evitare scottature.
Ripetere 2-3 volte , facendo brevi pause tra una ripetizione e l'altra.
Il vapore dei chiodi di garofano aiuta a ossidare la macchia più velocemente e le conferisce una finitura più scura e ricca.
JAGUA Lava bene con acqua e sapone
Applicare oli naturali ( olio di cocco, mandorla, ecc) per proteggere e nutrire la macchia.
Lascia maturare la macchia:
Le macchie di henné si sviluppano nell'arco di 24-48 ore . Inizialmente sono di colore arancione brillante e gradualmente si scuriscono fino a diventare rosso ciliegia-marrone, soprattutto su mani e piedi dove la pelle è più spessa.
Le macchie di jagua si sviluppano nell'arco di 24-48 ore . Inizialmente sono di colore grigio spento , quasi trasparente e gradualmente si scuriscono fino a diventare blu scuro-nero, soprattutto su mani e piedi dove la pelle è più spessa.
Aftercare: custodisci con amore il tuo decoro
Per mantenere il disegno bello più a lungo: Idrata regolarmente dopo il secondo giorno dall'applicazione ( cioè da quando la macchia è sviluppata) utilizzando olio naturale o burro di Karité.
Evitare di tenere la parte decorata in ammollo : lavare i piatti, andare in piscina, mare o alle terme, non fare ceretta e strofinare eccessivamente.
Il disegno scompare....
Il disegno scompare con il ciclo vitale della pelle, detto anche turnover cellulare, è il processo di rinnovamento continuo delle cellule cutanee, che nascono negli strati più profondi dell'epidermide, migrano verso la superficie e infine vengono eliminate portando via ogni traccia di hennè o Jagua.
In media, questo ciclo dura circa 28 giorni, ma può variare in base all'età e al tipo di pelle per cui si stima la durata del disegno a 10/15 giorni.
Non essere triste
Un rituale o un semplice abbellimento il farsi decorare la pelle è un momento d'introspezione: che sia per farsi una risata con gli amici, per una promessa o un'intento da esprimere hennè e jagua imprimono sulla tua pelle un momento, un ricordo.
Spesso le persone si riempiono di gioia quando vedono sviluppare il colore e diventano tristi nel momento in cui inizia a sparire.....ma non sono hennè e jagua ad andarsene è la tua pelle che li porta via con l'esfoliazione e continua il suo naturale processo di vita...rifletti su questo e vivi la tua decorazione con tutta la sua carica!







Commenti