top of page

Henna Princess

MEHNDI

Il Mehndi (decoro su pelle con henne'), accompagna la persona che lo riceve in un momento di trasformazione della vita ed è un rituale di buon auspicio generalmente eseguito da donne per le donne.    


HENNA HEALS

Nel 2010 in Canada, cinque artiste dell’henné danno vita ad Henna Heals un associazione che realizza “corone di henné ” sulle teste delle pazienti oncologiche, che perdono i capelli a causa della loro malattia. 

Purtroppo sull’henné non c’è una grande bibliografia ma possiamo recuperare alcuni documenti e articoli medici che parlano della sicurezza dell’henné anche per le persone sottoposte a radioterapia.

Vedi risorse in http://hennaheals.com/

La decorazione della testa con disegni all’henné dona alle pazienti un aspetto nuovo facendole sorridere per una ritrovata bellezza.

Ripercorrendo la strada delle fondatrici di Henna Heals e di molte altre artiste che hanno aderito alla missione promossa da Frances Darwin, fondatrice di Henna Heals  anch'io mi rendo disponibile a sfruttare la mia passione per l'arte dell'hennè per dare un momento di spensieratezza alle donne in cura dei reparti oncologici.


Offro corone all’henné gratuite alle pazienti oncologiche

per farle sentire delle vere e proprie henna Princess : abbandona parrucche e fazzoletti e sfoggia con onore la tua testa a testimoniare che la malattia non è una vergogna, non è un segreto da nascondere, ma è solo una ruota che gira che non guarda in faccia nessuno.


Se vuoi sentirti Henna Princess per qualche giorno non ti resta altro che provare la “corona di henné " sulla tua testa, di certo non sostituirà i capelli, ma quando ti vedrai allo specchio ti scapperà un sorriso. 

Il decoro all’henné che ricoprirà il tuo capo è una forma temporanea sicura di body art, viene creata a mano libera dopo che avremo concordato un disegno  insieme.



Come funziona

L’ esecuzione della corona va dai 50 ai 90 minuti, dipende dalla complessità del disegno, possibilmente si esegue di mattina così avrai tutto il tempo di tenerlo in posa prima di andare a dormire.

Prima di fare il decoro all’henné è consigliato radersi, e pulire la nuca con acqua e sapone, non applicare lozioni e creme. La pasta fresca di henné asciuga in 15/20 minuti, poi và tenuta in posa 6/8 ore per garantire un buon colore della macchia. Passato il tempo di posa la pasta va  rimossa delicatamente con un pò di olio, subito il colore si presenterà arancio chiaro e in 48 ore scurirà.

Durante la posa della pasta non devi assolutamente bagnare la testa o l’henné si scioglierà, non usare berretti o parrucche.

Una volta scurita la macchia potrai godere del tuo tatuaggio all’henné che durerà 7/10 giorni.

Dovrai mantenere la pelle idratata con un po’ di olio vegetale o di oliva, allo stesso modo proteggilo quando farai la doccia sempre con un po’ di olio che lo  renderà appena idrorepellente.

Con il passare dei giorni il disegno svanirà e sarai pronta per la tua prossima la tua prossima corona di henné.

 



 
 
 

Commenti


bottom of page